Come previsto, lo Still Not Dead Yet Live tour 2019 di Phil Collins si sta rivelando uno dei tour più attesi del nuovo anno. Il nuovo viaggio di uno degli artisti più popolari del panorama musicale mondiale prenderà il via il 19 gennaio da Brisbane, in Australia, e attraverserà il continente per approdare in Europa a giugno e negli Stati Uniti a ottobre.
I biglietti per l’unica tappa italiana sono in vendita esclusivamente sul circuito Vivaticket, l’unico autorizzato. Solo due città in questo tour Europeo (Milano e Praga) ospiteranno l’artista in una Arena al chiuso, e il concerto nel nostro Paese è l’unico del tour a prevedere solo posti a sedere oltre ad avere la capienza inferiore a tutti gli altri appuntamenti. La disposizione dei posti è stata stabilita in accordo con il management dell’artista e offre diverse opzioni che consentono agli spettatori di assistere al meglio allo spettacolo. Inoltre, per volere del Management dell’artista, un numero limitato di posti (320 per la precisione) è abbinato a varie tipologie di vip packages con benefit che vanno dall’aperitivo di benvenuto prima del concerto al merchandising commemorativo esclusivo. Tutti i dettagli sono disponibili suVivaticket.
Al fine di tutelare ulteriormente gli spettatori dal fenomeno del Secondary Ticketing, ogni account sul portale Vivaticket potrà effettuare una sola transazione e acquistare un massimo di 4 biglietti. Su ognuno dei biglietti sarà riportato il nome dell’acquirente che ha effettuato la transazione; i dettagli sulle modalità di cambio nominativo saranno comunicate sui canali Barley Arts in un secondo momento. Tutti i biglietti acquistati con opzione di “Consegna a domicilio” saranno spediti a partire da febbraio 2019 e avranno una grafica speciale dedicata all’evento. Come da nostra policy, i bambini accedono all’evento senza limiti di età e gratuitamente se non hanno ancora compiuto 7 anni al giorno del concerto e se non occupano un posto a sedere.
Quello di giugno sarà il sesto show di Phil Collins insieme a Barley Arts. La collaborazione si è inaugurata il 16 maggio 1990 al Palatrussardi di Milano per proseguire al Forum di Assago (15 aprile 1994 e 9 ottobre 1997), senza dimenticare gli straordinari appuntamenti insieme a compagni d’eccezione, il 15 luglio 1996 a Perugia all’Umbria Jazz con Tony Bennett e big band e il 19 luglio 1998 al Laghi Lombardi in Festival alla Villa Erba di Cernobbio, sul lago di Como, insieme a Oleta Adams, Gerald Albright e big band.
Per il suo nuovo tour, Phil Collins si avvale di una line-up di quattordici elementi di tutto rispetto: suo figlio Nicholas Collins (batteria), Brad Cole (tastiere e voce), Daryl Stuermer (chitarra), Leland Sklar (basso), Richie Garca (percussioni), Ronnie Caryl (chitarre), Harry Kim (tromba), Dan Fornero (tromba), George Shelby (sassofono), Luis Bonilla (trombone), Arnold McCuller, Amy Keys, Lamont Van Hook, Bridgette Bryand (cori).
Nei suoi show americani dello scorso ottobre, Collins ha proposto una scaletta che attinge ai suoi quasi cinquant’anni di carriera: da Throwing It All Away, Follow You Follow Me e Invisible Touch composte coi Genesis fino alle sue pietre miliari degli anni Ottanta Against All Odds (Take a Look at Me Now) e In The Air Tonight, passando dalle cover You Can’t Hurry Love (Supremes), Easy Lover (Philip Bailey) e Separate Lives (Stephen Bishop).
In attesa del concerto italiano, i fan potranno godersi le ristampe in CD e vinile di due album dal vivo: Serious Hits… Live! (1990) e A Hot Night in Paris (1999), che usciranno per Rhino Records il prossimo 1° febbraio. Il primo lavoro raccoglie il meglio del tour mondiale che ha accompagnato l’uscita di …But Seriously, mentre A Hot Night in Paris costituisce l’unica testimonianza discografica ufficiale della Phil Collins Big Band, in cui l’artista si esibisce come batterista in inedite versioni in chiave jazz dei pezzi della sua carriera e ci regala una cover di Milestones di Miles Davis.
Radio Monte Carlo è radio ufficiale della data italiana del tour di Phil Collins Still Not Dead Yet Live 2019.