“INTENSO” è il disco d’esordio di BEKY, all’anagrafe Ivano Vartuli, una raccolta di idee, pensieri e storie in undici tracce di pop raffinato con contaminazioni rnb.
Disponibile nei negozi, in digital download e sulle piattaforme di streaming, l’album è stato anticipato dall’omonimo brano “INTENSO” ed ora dal nuovo singolo “SIAMO TUTTI UN PO’ DJ”. Sul canale Vevo dell’artista dallo stesso giorno è disponibile anche il nuovo videoclip, diretto sempre dal giovane regista Gabriel Ciolpan e Beky.
L’album è un contenitore di esperienze personali: le avventure, i drammi, le vittorie, di un giovane artista, nato e cresciuto a Torino. C’è tanto delle persone che circondano la vita di BeKy, ma in un certo senso, sono le stesse persone che popolano la vita di tutti, soprattutto di chi vive le proprie passioni ogni giorno, senza mai dimenticarne il valore.
Il disco nasce proprio dall’esigenza di raccontare le proprie emozioni e mette a nudo i sentimenti più intimi dell’artista che scrive, a volte tra le righe e altre in maniera più diretta, paure, soddisfazioni, disfatte e successi.
“Nelle mie canzoni parlo di molti aspetti della vita – spiega Beky – alcuni legati alla percezione che abbiamo della modernità a cui stiamo andando incontro, a tutto quello che ci accade attraverso i nuovi mezzi di comunicazione e a ciò che diventiamo o pensiamo di diventare associando la nostra vita reale con quella virtuale.
Composizioni e arrangiamenti arrivano dal sound d’Oltreoceano e da uno stile che BeKy amava da bambino, dai dischi di Michael Jackson e, in seguito, con artisti R’n’B come Ne-Yo e Usher.
Ogni brano è stato scritto e composto da BeKy, con il contributo nella fase di arrangiamenti di Stefano Malacarne (arrangiatore e compositore) che ha curato il mix e il mastering, realizzato in parte nello studio Punto Rec di Torino.
Questa la tracklist: 01. Accesa 02. Schermi Colorati 03. Intenso 04. La Storia che mi raccontavo 05. Tornerò 06. Luce splenderà 07. Non ho mai imparato 08. La soluzione 09. Rumore Bianco 10. Siamo tutti un po’ Deejay 11. B.E.K.Y.
Ivano Vartuli, in arte BeKy, nasce a Torino il 04 agosto 1979. Nasce con la musica nel cuore, cresce suonando nei club della sua città con la band Rebeat. In contemporanea fonda il suo studio di registrazione BackUp Studio®, dove realizza brani ed arrangiamenti per numerosi artisti, spaziando nel panorama musicale dal pop alla dance, passando per rock e R’n’B.
Collabora a diversi progetti musicali come musicista e performer, ma anche ad alcuni programmi come il progetto Fakemen per “Asganaway” di Albertino su Radio DeeJay e i servizi di Gulp Music per Rai Gulp, oltre ad altre attività musicali come quella con i comici di Colorado Panpers, ai quali scrive il loro primo brano inedito, che supera il milione di visite su Youtube e i 100.000 ascolti su Spotify. Ora BeKy ha deciso di dedicarsi finalmente al suo progetto personale, un album di inediti la cui uscita è prevista per la primavera 2018. Si tratta di un disco che raccoglie anni di esperienze che l’hanno portato ad essere la persona e l’artista che è oggi e che mostra in questo lavoro in maniera genuina e sincera.