Dopo gli ottimi riscontri ottenuti a Parigi, in Francia e in tour con Le Orme e David Cross, “mariaFausta”, live unplugged a Milano.
Si è esibita a Parigi per presentare il nuovo album “Million Faces“ uscito di recente e disponibile in formato Cd, in digital download e su tutte le piattaforme di streaming, dividendo il palco con grandi musicisti, tra i quali il famoso violinista francese, scomparso di recente, Didier Lockwood.
Ora, la songwriter e polistrumentista dopo il tour con LE ORME & DAVID CROSS (King Crimson) conclusosi il 20 a Brescia e il concerto unplugged in occasione del Record Store Day presso Psycho lo scorso 21 aprile, parteciperà come special guest del concerto di WILL HUNT al The Boss di Milano, Sabato 28 aprile.
Un concerto che la vedrà sul palco nuovamente in veste acustica per presentare alcuni brani di “Million Faces”.
L’album “Million Faces“ è stato anticipato dal primo singolo “Look Over“, una dichiarazione d’amore nei confronti della bellezza. Il video, girato tra Calabria, Sicilia e le isole Eolie, mette in evidenza straordinarie bellezze della nostra terra come: le cascate di Molochio in Calabria, le piscine di Venere a Milazzo, alcune riprese nei Sonoria studio a Scordìa ed ilvulcano è… l’isola di Vulcano. E’ disponibile sul suo canale Youtube a questo link.
Il disco della cantante e compositrice siciliana, è scritto, prodotto e arrangiato interamente da lei, artista eclettica che sta riscuotendo notevoli consensi all’estero, soprattutto in Francia, dove da tempo si esibisce e collabora con grandi musicisti. Un disco atteso e coltivato, che rappresenta il debutto dell’artista come solista e riflette la volontà di essere accessibile a tutti, pur non rinunciando alla propria natura e alle diverse qualità degli stili che ama.
L’amore per l’orchestra, dalle sonorità più classiche a quelle più moderne, l’amore per il rock, l’elettronica, il progressive, il blues, il jazz e la musica pop. Al disco hanno collaborato anche musicisti di fama internazionale – tra gli altri il violinista classico italiano Franco Mezzena, l’armonicista jazz francese Olivier Ker Ourio e il bassista di flamenco francese Didier Del Aguila.
La Tracklist di Million Faces: 01. Look Over 02. The Last Train 03. Legend 04. Rare Woman 05. Loneliness 06. Baby Shine 07. Love Song 08. Rememberin’ Me 09. Inside Rememberin’ Me 10. The First Day 11. In The Room.